Primavera Meridionale: Cosimo Carlucci nominato Coordinatore regionale per la Puglia

Fonte Immagine: avig

Questa mattina la segreteria generale dell'associazione metapolitica Primavera Meridionale ha conferito al dott. Cosimo Damiano Carlucci l'incarico di coordinatore regionale per la Puglia.

Una lunga e prestigiosa carriera la sua, che dalla provincia di Brindisi lo ha visto, giovane dirigente sindacale, scalare i vertici dell'Unione Artigiani Italiani e delle PMI  (organizzazione della quale è attualmente il presidente regionale) e della UAI Federazione Nazionale Giovani Imprenditori, nonché sedere alla presidenza OPN  presso la Conefibir (Confederazione Nazionale Enti Bilaterali).

Già dalla prossima settimana il neocoordinatore pugliese sarà al lavoro per nominare i vari responsabili provinciali ed organizzare una grande manifestazione per presentare Primavera Meridionale nella propria terra.

"Siamo estremamente lieti - ha commentato il fondatore dell'organizzazione Sabino Morano - del fatto che l'amico Cosimo Carlucci abbia voluto porre la sua esperienza e la sua radicata rete organizzativa al servizio della costruzione di Primavera Meridionale nella propria regione. L 'impegno di uomini dallo straordinario valore umano e dalle indubbie capacità come Cosimo, testimonia il percorso di condivisone e proggettualità che la nostra aggregazione metapolitica sta ponendo in essere su tutti i territori del nostro mezzogiorno".

Continua dunque senza sosta l'azione di radicamento dell'associazione che, nelle prossime settimane, vedrà la presentazione di nuovi circoli nelle province di Napoli e Caserta, contestualmente alla nascita del dipartimento “Etnosociologia e ruralità” che andrà ad affiancare “Famiglia e lavoro” già presentato negli scorsi giorni ad Avellino.